Aversa, 20 Maggio 2024. Grande evento quello di oggi per IamHero, selezionata come finalista per il suo progetto rivoluzionario nel settore dell’apprendimento al prestigioso Premio “In The Green Future”. La Commissione di valutazione, presieduta dal Prof. Furio Cascetta, Pro Rettore alla Green Energy e alla Sostenibilità Ambientale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, ha riconosciuto l’innovatività e l’impatto del progetto IamHero.
La cerimonia di proclamazione del vincitore si terrà oggi, 20 maggio 2024 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e IamHero avrà l’opportunità di presentare una breve panoramica del proprio progetto dinanzi a un pubblico selezionato e agli stakeholder di settore.
Il pitch di IamHero metterà in luce le peculiarità tecniche, gli aspetti economici e di mercato, nonché gli elementi distintivi dell’innovazione proposta.
“E’ con immenso orgoglio e soddisfazione che annunciamo la nostra selezione tra i finalisti del Premio ‘In The Green Future’” afferma Annamaria Schena, CEO di IamHero.
“Questo riconoscimento è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione del nostro team, che ha creduto fin dall’inizio nella possibilità di creare un impatto positivo e sostenibile attraverso l’innovazione.
La nostra partecipazione a questo prestigioso premio rappresenta un’importante opportunità per mettere in luce le nostre idee e soluzioni innovative. Siamo entusiasti di poter presentare il nostro progetto dinanzi a un pubblico così qualificato e di condividere la nostra visione per un futuro più verde e sostenibile.
Siamo fiduciosi che questa esperienza ci porterà a nuove collaborazioni e opportunità di crescita. Siamo pronti a dare il nostro massimo per rappresentare al meglio IAmhero e il nostro impegno per la sostenibilità verso un futuro più verde.”
Il Premio “In The Green Future” non solo celebra l’eccellenza nell’innovazione sostenibile, ma continua a sostenere lo sviluppo dei progetti presentati, in collaborazione con partner come INVITALIA e l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Le start-up e gli spin-off finalisti avranno inoltre l’opportunità di ricevere menzioni speciali dai partner del Premio e dare una svolta al proprio modello di business.
Un’ occasione molto preziosa per la startup IamHero che pian piano sta crescendo e innovando il sistema dell’apprendimento grazie all’utilizzo della tecnologia VR.
Il premio “In The Green Future”
IN THE GREEN FUTURE è un concorso che mira a promuovere l’innovazione, il trasferimento tecnologico ed energetico e la sostenibilità ambientale, premiando le startup con un Technology Readiness Level (TRL) di almeno 5.
Il concorso assegna un premio alla startup vincitrice e una menzione speciale ad altre due startup meritevoli.
Il premio include inoltre, una collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e l’accesso ai laboratori con supporto tecnico e accademico per completare il progetto, oltre alla possibilità di accedere a strumenti e servizi di INVITALIA. Un’occasione d’oro per le startup neonate che vogliono accrescere la propria identità.